lunedì 2 aprile 2018

Bicicletta a Parigi


 Un giardino in terrazzo...che meraviglia, Marie che annaffia...tra i tetti.


La grande roue a la Concorde








Passata anche la Pasqua...tra emozioni, ricordi, cenette tra amiche, risate e condivisioni.
Siamo andate a vedere Marie Madeleine, film bellissimo a mio avviso
E poi il rituale della medaglietta che Gabriella Mereu consiglia a tutte le donne....messo in atto proprio il giorno di Pasqua, per la mia resurrezione di Donna.
Basta soffrire...per le relazioni, per amore, per un uomo...per un sogno...per un'illusione.
Un' amore di strada, la mia strada, che mi porta a vedere le mie proiezioni, i miei film....i ruoli che continuo a giocare stupidamente e che mi portano solo a soffrire.
Oggi a Parigi, così come ieri e l'altro ieri, blocchi e controlli sui Champs Elysées, per via degli attentati passati.
Ma i turisti sono sempre tanti e si sente che l'energia della città è diversa rispetto a 25 anni fa.
Vado in bici, grazie alle piste ciclabili oramai dovunque.
Trovo che i Parigini sono diventati più socievoli, più aperti e più sorridenti.
Incredibile!
L'altro ieri in piscina, all'aperto sotto la pioggia, un gigantesco arcobaleno ha sovrastato il quartiere, una meraviglia che è durata quasi 20 minuti.
Anzi un doppio arcobaleno, cosa rara qui a parigi.
E poi ho già trovato qualche lavoretto pagato....tra cat sitting e pulizie..tutto è possibile... 

Nessun commento:

Posta un commento