giovedì 12 aprile 2018

New Life in Paris

"Il Camino c'est las ou sont mes pieds....."


Questa è la frase che avevo scritto 7 mesi fa all'inizio di questo percorso verso l'ignoto.
Sette mesi di giornate intense, senza sapere di cosa sarebbe fatto il domani.
Camminando da casa mia, tra le montagne dell'Appennino, fino ada arrivare all'estremo sud del Portogallo:
Sagres, Lagos, Faro...e continuare un pezzo di strada con un'altra anima che cerca se stessa...una nuova direzione.



Rota Vicentina con David, il mio amore di strada, almeno un pezzo del cammino...



Poi ritornare al vuoto, alla solitudine, all'incertezza, alla sofferenza.
Tanti incontri come non mai in questi sette mesi da nomade.
Dormito su tanti materassi a terra, tende inondate dalla pioggia, camminato per migliaia di chilometri.


Cristaland Lagos, progetto di Akut



Ora di nuovo un pezzo di strada dove non avrei mai pensato di tornare a camminare:
Parigi!
Ci ho vissuto 16 anni della mia vita, lavorato, cresciuto un figlio, amato ed ora sono catapultata di nuovo qui, con una nuova veste.
Grazie all'anima gentile di una amica solare e simile a me mi ritrovo a trovare il bello anche qui.
Tra arte, corse in bicicletta, eventi...e ancora con i miei problemi di salute da risolvere.










Mi rendo conto sempre di più che la vita è un soffio, una magia, un'arte sconosciuta, un miracolo...
Sono una nomade, una girovaga dell'anima, un'artista bohémienne, "un rossignol".
Canto, rido, piango, soffro, son felice.
Un'amore arriva ancora dopo tanti anni di solitudine e poi se ne va di nuovo...forse per un po'..forse per sempre...
Come dice un mio caro amico, l'amore apre il cuore ma lo può anche straziare....ma senza questi due lati...ci sarebbe solo una tristezza terribile.
Essere ancora capace di amare, di innamorarsi, di soffrire....come un'adolescente....perchè no?
Sapermi stupire ancora e sentire che il mio cuore batte...è la cosa più bella che possiamo vivere.

  Cattedrale di Maux


Patrick, amico di lunga data, fotografo geniale.


Marie e Dominique al parco della Bagatelle


Place Vendome con Marie Madeleine






Un giro di giostra come dice Terzani, ma fatto in allegria....con gioia, con stupore.
Parigi è da vivere...come non l'avevo mai vissuta prima.
Grazie esistenza, grazie ai miei amori, agli amici, alle anime che incontro sul mio cammino.
Grazie- grazie-grazie-
Spirit Bird

Nessun commento:

Posta un commento