venerdì 22 settembre 2017

22 Settembre- Il Cammino è lì dove sono io

Il mio viaggio attraverso il "Camino di Santiago" era già in previsione due anni fa, ho ritrovato gli appunti nella stessa agenda che mi accompagnerà oggi.
Il 22 Ottobre 2015 partivo per Australia e Nuova Zelanda per 6 mesi.
Ora con un mese di differenza ma lo stesso giorno, lascio Viezza, in Romagna per andare in Spagna e poi Portogallo.
Il mio cammino comincia da qui, dove sono, sotto i miei passi.
Con il mio zainetto ultraleggero, 7kg circa, lascio casa per raggiungere una mia amica sulla strada principale che porta a Quarto (sono 3km circa a piedi su strada bianca).
Poi da lì in macchina fino a  Cesena e poi con un'altra amica fino a Cattolica per lasciare le chiavi di casa alla mia migliore amica.




Mi fa già male un po' la schiena, ma quando inizierò il camino metterò il sacco a pelo sopra al sedere, legato in vita così mi solleva lo zaino e sarà più leggero...spero!
Sono partita col sole, scarpine leggere da trekking e maglia di pai perché la mattina presto fra freddino.
Stasera sarò ad Asti per fare yoga con Gregg, questione di preparare il corpo e la mente al viaggio.
Poi da lì, direzione Torino per salutare la famiglia e trovare al più presto un passaggio con Bal bla car, fino al posto più vicino dalla partenza in Francia....o in Spagna. 
Ho anche il mio primo "sponsor": Gloria che mi regala come completo indispensabile per la marcia,
i calzini senza cuciture, per non avere male ai piedi....li testerò!

Nessun commento:

Posta un commento