martedì 27 marzo 2018

Last day in Cristaland

E così finisce per ora la mia avventura a Cristaland.
Sono arrivata qui "per caso" il 13 Novembre 2017 e fra diversi va e vieni riparto ora il 27 Marzo.
All'inizio Akut mi aveva detto che ci volevano forse due settimane prima di avere luce e acqua.
I pannelli solari forse saranno montati finalmente questa settimana, spero!
L'acqua l'abbiamo portata poco prima del mio ritorno in Italia a metà Dicembre.





Come pensavo è una grossa sfida la convivenza tra il mondo dei "Rainbow peoples" ( i nuovi hippies che non fanno uso di alcool e droghe) e la gente che ancora vive più o meno in "Babilonia".
Il denaro ancora è purtroppo parte del carburante per acquistare le cose che servono, dal cibo alla benzina, dai materiali per la costruzione, alle cure mediche quando necessarie.
Da due settimane a questa parte il cambio della guardia a Cristaland ha permesso di creare un team che ha dato un po' più di energia al progetto.
In pochi giorni grazie a Jef (Holland), Claudia e Jessica, (Italia), Fara e la sua compagna dalla Finlandia, Laura e Trevor (dall'Australia) abbiamo finalmente creato un bell'angolo cucina, l'orto, pannelli solari quasi istallati, bagni e docce a secco...
Io per ora riparto, poi si vedrà, non prometto nulla....vedremo come prosegue il progetto nei prossimi mesi.




Sono comunque infinitamente grata all'esistenza per questa magnifica e intensa avventura che ho vissuto in questi ultimi mesi.
Ho conosciuto persone e modi di vita completamente diversi dai miei abituali.
Mi sono ritrovata a camminare sotto il diluvio per ore, come se nulla fosse, dormire per terra, nelle tende, mangiare alla belle etoile, con pochi gradi a Dicembre, ripescare il cibo tra le tonnellate di "scarti" dei supermercati, risolvere conflitti e tensioni durante meeting di team-workers.
Cantare OM prima di cenare ogni sera, condividere gioie e dolori, non sempre, ma con il cuore.
Grazie Akut, grazie a tutti voi che rimanete e grazie a chi è passato e ripartito.
Forse ci rivedremo qui o forse altrove...chissà.
Namaste



















Nessun commento:

Posta un commento