domenica 8 ottobre 2017

12 giorno -Leon-









Arrivati a Leon alle 10,30
ripartiti dopo aver visto la chiesa solo dall'esterno, bisognava pagare 3€50 per entrare!
Caldo, sole, decidiamo di allontanarci da Leon che è molto grande e vasta come città.
Domenica tutto chiuso, tranne hotel e ristoranti come al solito per i "turisti".
C'è una grande fiera anche qui oggi.
Bello....pieno di gente e di bancarelle con tantissimo artigianato.
Decidiamo di fermarci al primo paese dopo Leon, Virgen del Campo -
Totale 20km anche oggi-
Stanchi, camminato sempre...sotto un sole pazzesco, attraversando la zona industriale di Leon che non ha proprio nulla di idillico, i paesaggi sono brutti sia in entrata che in uscita.
Virgen del campo ha un Albergue in una specie di campus universitario, pulito, grande, belle docce, lavanderia, abbastanza economico.
Si ritrovano spesso gli stessi personaggi, una coppia di Ungheresi, il mio amico rasta londinese...
Ieri sera David mi ha fatto vedere il film "Traks" bellissimo!
Stasera prima di dormire ci guardiamo "La crise" un film francese che avevo visto ma non fino alla fine anni fa.
Mi fa piacere la sua compagnia, è premuroso, generoso, simpatico.
Non so come fa, di primo mattino con la sua sigaretta per colazione, (prima della colazione).
Parliamo spesso lungo il Camino e poi ritorniamo a noi stessi separandoci con la musica nelle orecchie, (lui ha le cuffie, beato!), io canto a voce alta.
Siamo a 298 km da Santiago di Compostela ! E' confortante.
Il cap psicologico di essere a meno di 300km, quasi arrivati!
Ho già fatto più di metà strada.
Bello camminare in compagnia, si condividono le gioie e le incazzature.
Chissà perché in 'sto cammino incontro principalmente Francesi...io che volevo imparare lo spagnolo!

Nessun commento:

Posta un commento