sabato 21 ottobre 2017

25 giorno - Lisbona -

E' già un mese che sono partita dall'Italia.
Lasciato Fragola, chiusa la casa e passato una notte da Carla a Cattolica.
Sembra un secolo.
Da quando abbiamo finito il cammino sono un po' stanca, scoglionata.
Mi manca la meta giornaliera da raggiungere, sembra assurdo, forse mi manca la "ristrettezza del tempo"che scandisce le giornate.
Penso molto a mio figlio e a sua moglie, stasera sul lungo mare di Lisbona.
Mi veniva in mente Byron Bay con i suoni e l'aria di festa sul lungo mare.
Lisbona mi sembra carissima, un piatto vegetariano, scarso di verdure con un po' di couscous 9€50.
Ma ci sono così tanti turisti.





Dormiamo in uno ostello molto economico nel quartiere degli artisti: vicino c'è un vicoletto che porta all'atelier d'arte di una giovane artista Americana.
Lisbon Mosaic studio
Eileen mi invita formalemente alla festa di compleanno che sta preparando per una sua amica che vive negli Stati Uniti.
Per la prima volta da che sono partita passo una serata diversa dal solito, conoscendo gente nuova....un ambiente artistico simpatico e molto accogliente.



Un piccolo gruppo di donne mi accoglie tra portoghese, spagnolo, francese e inglese e parecchio vino di diverse regioni, nulla da invidiare ai vini nostri o a quelli Francesi!
Mi faccio dare una lista dei luoghi più belli da visitare al sud.
A loro avviso il sud del Portogallo è carissimo, anche per i Portoghesi stessi (forse un po' come la Sardegna per noi Italiani al mese di Agosto).
Da vedere assolutamente:
Sagres - Tavira- Monchique - Alentejo - Aljezur - Melides - Porto Covo - Milfontes - Carrapateira - Odeceixe - Baiona.
Faremo il possibile....per vederli tutti.

Nessun commento:

Posta un commento